• 041992757
  • info@studiobernardi.eu

Contributi a chi acquista stufe e caldaie a biomassa [Veneto]

Contributi a chi acquista stufe e caldaie a biomassa [Veneto]

A giorni verrà pubblicato dalla Regione del Venero il nuovo bando (il precedente risale al 2014) dedicato all’acquisto di apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a biomassa, a basse emissioni in atmosfera e ad alta efficienza energetica, previa rottamazione di apparecchi tecnologicamente non in linea con gli standard a chi decide la sostituzione delle vecchie stufe.

Il contributo potrà coprire il 50% della spesa sostenuta fino a un massimo di 5.000 euro a seconda dell’impianto scelto.

Nell’ambito degli interventi per la riduzione delle emissioni inquinanti, in particolare per il particolato PM10 e PM2.5 e al Benzo(a) pirene, è stato quindi predisposto questo bando che prevede per l’acquisto di certificati, a basse emissioni ed alta efficienza, costituiti da:

  • stufe a pellet (UNI EN 14785), stufe e termostufe a legna (UNI EN 13240), cucine e termo cucine a legna e pellet (UNI EN 12815 e UNI EN 14785), per il riscaldamento domestico un contributo massimo di 1.600 euro;
  • di caldaie (il bando prevederà i kW di potenza al focolare) a basse emissioni ed alta efficienza, alimentate a biomasse combustibili un contributo massimo di 5.000 euro.
Andrea Bernardi

Termotecnico / Energy Consultant (heating and cooling) Un mondo ecologico è possibile ed è più facile di quel che si pensa! EV enthusiast, da 2014 sono un felice proprietario di un'auto completamente elettrica

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.