• 041992757
  • info@studiobernardi.eu

Schermature Solari, come detrarre il costo

Schermature Solari, come detrarre il costo

Come già saprete, la legge di stabilità 2015  ha prorogato al 31 dicembre 2015, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Tra le novità più importanti c’è sicuramente l’introduzione della possibilità di detrazione al 65% per la sostituzione ed installazione ex-novo delle schermature solari.

Le modalità per l’acquisizione della detrazione rimangono le medesime, come per gli infissi, con una detrazione massima di 60000 €, che corrispondono all’incirca a 92000 € di spesa (compresa la posa e l’Iva agevolata al 10%).

I prodotti ammessi sono: i sistemi che applicati all’esterno di una superficie vetrata trasparente permettono una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici ed ottico luminosi in risposta alle sollecitazioni solari.

Scarica il nostro Vademecum_Schermature




Andrea Bernardi

Termotecnico / Energy Consultant (heating and cooling) Un mondo ecologico è possibile ed è più facile di quel che si pensa! EV enthusiast, da 2014 sono un felice proprietario di un'auto completamente elettrica

Un pensiero su “Schermature Solari, come detrarre il costo

Concetto Edile TorinoPubblicato in data1:53 pm - Mag 20, 2015

Grazie del post, come al solito sempre utile

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.