• 041992757
  • info@studiobernardi.eu

Incentivi della Regione Lombardia per impianti in strutture pubbliche

Incentivi della Regione Lombardia per impianti in strutture pubbliche

E’ stato approvato con decreto n.8413 dell’8 settembre 2010, il bando “Incentivi per la realizzazione di sistemi di climatizzazione per il soddisfacimento dei fabbisogni termici di edifici pubblici, attraverso pompe di calore” promosso dalla Regione Lombardia.

Il bando è finalizzato a sostenere la presentazione, da parte degli Enti locali, di progetti per la realizzazione di impianti di generazione di calore a pompa di calore per la climatizzazione di strutture pubbliche destinate al soddisfacimento delle finalità istituzionali degli enti proponenti.
In questo modo verrà promossa, inoltre, la diminuzione della dipendenza da combustibile fossile, la valorizzazione delle risorse energetiche disponibili localmente e il miglioramento delle condizioni ambientali, con la riduzione di emissioni clima-alteranti.

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione in data 16 settembre, la dotazione finanziaria del bando è di 5 milioni di euro. Le domande di contributo dovranno essere presentate solamente on-line attraverso il sito web del Sistema Informativo Integrato della Programmazione Comunitaria 2007-2013 “Finanziamenti on Line”, disponibile all’indirizzo: https://gefo.servizirl.it/fesr

La procedura on line è disponibile fino alle ore 16,00 del giorno 15 febbraio 2011.

Per i dettagli è possibile trovare il testo integrale del decreto n. 8413 seguendo il collegamento: clicca qui.

Andrea Bernardi

Termotecnico / Energy Consultant (heating and cooling) Un mondo ecologico è possibile ed è più facile di quel che si pensa! EV enthusiast, da 2014 sono un felice proprietario di un'auto completamente elettrica

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.